Cinisello, sogno playoff per la Stella Azzurra che chiama a raccolta il pubblico

Emanuele 'Lele' Altafin, mister della Stella Azzurra

Calcio d’altri tempi, emozioni racchiuse dietro impegni di lavoro e di quei «Mister, mi scusi, giovedì ho il turno non posso esserci ad allenamento».

Sono storie di periferie, tra i campi d’oratorio e quelli comunali. Tante storie, come quelle di chi prova a scriverle. La Stella Azzurra di Cinisello Balsamo ha lanciato un appello ai tifosi e ai cittadini di Cinisello Balsamo per riempire le tribune dell’oratorio San Luigi, in viale Rinascita, in occasione dello scontro diretto contro il PalaUno. La gara è in programma per mercoledì 6 aprile alle 21. Un match decisivo per continuare a inseguire il sogno playoff per la promozione. In Serie C? In Serie D o in Eccellenza? No, tutt’altro: in Seconda Categoria.

La storica società cinisellese in cui mosse i suoi primi passi Pierino Prati milita infatti nel girone C della Terza Categoria di Milano. Dopo il successo per 1-0 contro la seconda in classifica CUS Bicocca, il sogno playoff è più vivo che mai. La Stella Azzurra occupa momentaneamente il quinto posto, in zona playoff, a quota 33 punti. Ma per centrare l’obiettivo bisogna ridurre l’attuale distacco dalle prime due della classe: Usva San Francesco (43 punti) e, appunto, il Palauno capolista (44 punti). Per far sì che si giochino i playoff, infatti, è necessario colmare il gap di nove punti dalla seconda perché, in caso contrario, i playoff non si disputerebbero.

«Dentro o fuori. Non si può sbagliare», dichiarano dalla Stella Azzurra. Che parli dunque il campo: appuntamento per tutti gli appasionati di calcio, quelli veri, alle ore 21 di mercoledì 6 aprile.