Sesto, si riaccendono le luci al Carroponte

Immagine di repertorio precedente alla pandemia

One Republic, The Offspring, Ernia, Manuel Agnelli, Biffy Clyro. Sono solo alcuni dei nomi che animeranno la prossima stagione del Carroponte. Nella storica location di via Granelli 1 a Sesto San Giovanni torna la musica dal vivo. La rassegna di musica, concerti e spettacoli 2022 è promossa anche quest’anno da Hub Music Factory in collaborazione con il Comune di Sesto.

E ci sarà anche un hashtag ufficiale: #unestatealCarro. «Un concerto o un evento culturale rimarrà impresso nella memoria di chi lo vive – sottolineano da Hub Music Factory – accompagnato dall’esperienza unica di avere intorno persone mosse dalla stessa passione». Una kermesse quest’anno più attesa che mai, visto il momento di crisi vissuto a causa della pandemia. «Riprendere l’attività significava fare tutto il possibile per rimanere in vita – annunciano i promotori del progetto – investire e sostenere la musica, gli addetti ai lavori e gli artisti stessi, è fondamentale per restituire fiducia al pubblico. Ora è tempo di riprendere a riempire di nuovo il pit dei live show anche perché i margini di sopravvivenza del settore si sono ridotti inesorabilmente e la possibilità di fare di nuovo concerti a pieno regime è l’unica soluzione possibile».

Con le nuove regole fissate dal Governo, si prospetta infatti la possibilità di vivere senza limitazioni tutti gli spazi del Carroponte. «Grazie a un grandissimo lavoro di squadra tra Comune di Sesto San Giovanni, Hub Music Factory e lavoratori del settore – commenta il sindaco Roberto Di Stefano – siamo orgogliosi che i concerti e gli eventi principali della stagione ripartano dal Carroponte, luogo simbolo della nostra città scelto da molti artisti nazionali e internazionali proprio per la sua particolarità, un grande spazio all’aperto di 12mila mq che può ospitare fino a 9.450 persone».

«Sesto San Giovanni – aggiunge l’assessore alla Cultura, Alessandra Magro – è in prima linea, al fianco degli addetti ai lavori del settore cultura, spettacoli ed eventi che hanno molto sofferto nei due anni segnati dalla pandemia. Ritornare a vivere gli spettacoli dal vivo con capienza piena significa fare un passo importante verso la normalità».

La stagione si aprirà il 4 maggio con gli One Republic; a giugno tra le date principale Mecna (il 12), The Offspring, The Distillers, Lagwagon, Anti-Flag (il 21), Rocco Hunt (il 22). Il 1° luglio invece Gio Evan, il 20 i Dropkick Murphys e il 21 Carl Brave. Il 22 Cristina D’Avena e Gem Boy, mentre il 1° settembre in chiusura della stagione Bandabardò & Cisco. Per informazioni: info@carroponte.net