Il Politecnico di Milano tra i migliori atenei al mondo

politecnico milano

Si è piazzato al 13esimo posto in base al QS World University Rankings by Subject 2022: il Politecnico di Milano è tra i migliori atenei del mondo per la facoltà di Ingegneria.

Una vera e propria scalata per la facoltà di Ingegneria che nel 2016 era al 24esimo posto. Anche altre facoltà hanno migliorato il loro ranking: con Architettura e Design l’ateneo ha guadagnato 5 posizioni, infatti le due facoltà si sono posizionate rispettivamente al decimo e al quinto posto della nuova classifica.

«Congratulazioni al Politecnico di Milano – ha commentato l’assessore regionale all’Università Fabrizio Sala -, che continua a scalare le classifiche delle migliori Università al mondo. È motivo di grande orgoglio per la Lombardia avere queste eccellenze sul territorio. La nostra missione è quella di continuare a sostenere le Università, anche nelle collaborazioni internazionali, per continuare a fornire loro tutti gli strumenti per poter eccellere tra le migliori al mondo, sul piano delle infrastrutture e delle connessioni con le imprese».