Milano, molesta due minorenni in autobus: arrestato 50enne

polizia Immagine di repertorio

Nella giornata di mercoledì 6 aprile a Milano la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei confronti di un 50enne, irregolare sul territorio nazionale e incensurato, gravemente indiziato del reato di violenza sessuale aggravata ai danni di minorenni.

L’uomo avrebbe molestato tra novembre 2021 e gennaio 2022 nei confronti di almeno due adolescenti sulla linea autobus 90. Le indagini effettuate dal Commissariato di Polizia Stato della Questura di Milano hanno preso il via a seguito della segnalazione di una ragazza classe 2007 che a fine gennaio aveva denunciato che dal novembre precedente era oggetto di attenzioni da parte dell’uomo: il 50enne molestava a bordo del mezzo pubblico da lei utilizzato per recarsi a scuola.

Nel corso dell’indagine, inoltre, è emerso che anche un’altra studentessa classe 2006 era stata oggetto di violenza e molestie. Entrambe le ragazze sono state sentite dal personale specializzato del Commissariato e tutte e due hanno riconosciuto e identificato l’uomo nel corso dei servizi di osservazione che erano stati subito organizzati dai poliziotti.

L’uomo è stato ricercato per più giorni per poi essere finalmente bloccato: il 50enne è stato tradotto presso il carcere di San Vittore ed è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’interrogatorio di garanzia.