Cusano, un ciclo di incontri sull’opera lirica

biblioteca cusano milanino Biblioteca di Cusano Milanino, foto di repertorio del 2019

Una rassegna pensata per portare il pubblico di Cusano Milanino a conoscere meglio l’opera lirica e la musica: dal 9 aprile la biblioteca Ferruccio Maraspin ospita infatti un ciclo di conferenze musicali guidate dal maestro Alberto Zaniboni, curate dall’associazione Stabat Mater – Accademia musicale al Santuario di Rho con l’organizzazione dell’assessorato alla Cultura.

Si intitolerà ‘Quattro passi tra le grandi opere’ e sarà proprio un percorso guidato alla scoperta di questo ambito artistico. Tra ascolti guidati e approfondimenti sulle opere del nostro repertorio musicale, i partecipanti potranno scoprire, o approfondire, la loro conoscenza di alcune grandi storie. Si partirà sabato 9 aprile alle 16 con una conferenza dedicata a Giuseppe Verdi e al suo Nabucco, reso celebre dal coro del Va’ pensiero. Le conferenze proseguiranno per tutta la primavera fino a giugno e saranno ospitate dalla biblioteca cittadina.

Per partecipare alla conferenza musicale dedicata al Nabucco e per informazioni sul ciclo è necessario prenotare telefonicamente al numero 02.61.90.33.32.