Sesto, nuovamente incenerito lo striscione della pace alla scuola Rovani

Si è ripetuto il vile atto vandalico alla scuola elementare Rovani di Sesto San Giovanni.

Nella notte tra domenica 10 e lunedì 11 aprile, infatti, dei vandali avevano incenerito il lenzuolo creato dai bambini della scuola ed esposto all’ingresso: uno striscione coloratissimo, con i simboli arcobaleno e la scritta ‘La scuola Rovani per la pace’. All’arrivo a scuola i bambini avevano trovato solo un cumulo di cenere, ma non si sono scoraggiati e insieme alle maestre ne avevano creato uno nuovo che era stato riposizionato all’ingresso della scuola primaria Rovani.

Questa mattina i bambini hanno trovato nuovamente lo striscione incenerito: un insulto ripetuto alle vittime della guerra, ai profughi e ai bambini che con uno spirito costruttivo avevano ricreato il lenzuolo della pace. Un gesto semplicemente spregevole che sembra essere intenzionalmente oltraggioso data la serialità con cui è stato eseguito.

Il Comitato genitori Rovani – Forlanini si appresta a organizzare una manifestazione per denunciare il vile gesto che si è ripetuto questa notte. «Per la seconda volta qualcuno di piccolo piccolo come una pulce ha pensato che il gesto di dar fuoco allo striscione della Pace sia stato un grande gesto – ha scritto il Comitato Genitori Rovani – Forlanini sulla propria pagina Facebook -. Le finestre della nostra scuola sono piene di cartelloni della Pace, i bambini, gli insegnanti e noi genitori non ci faremo intimidire da un atto del genere. La pace vola sempre più in alto e da lassù, dove siamo noi, voi sarete ancora più piccoli».