Rho-Monza: cambia il programma delle chiusure

Foto dal sito del Comune di Cormano

Modifiche al cronoprogramma di interventi per la la nuova A52 Tangenziale Nord. A riportarlo è il Comune di Cormano, con l’obiettivo di informare i propri cittadini degli impatti sulla viabilità locale dei lavori della società Serravalle.

È stata posticipata al 27 giugno la chiusura permanente del ramo di svincolo provvisorio in entrata da via Battisti a Bollate per la carreggiata nord (in direzione A8 – Rho) inizialmente programmata il 15 aprile 2022; il percorso alternativo per l’immissione in A52 prevede l’indirizzamento allo svincolo Baranzate in competenza ASPI. Dal 27 giugno ci sarà l’apertura al traffico dei nuovi rami di svincolo di progetto in entrata e uscita da e per via Beccaria a Cormano e Paderno Dugnano (km 16+750) per e dalla carreggiata sud (direzione Monza) e in uscita da carreggiata nord (direzione A8 Rho) per via Beccaria a Cormano e Paderno Dugnano.

Dal 29 luglio arriverà invece l’apertura al traffico del nuovo ramo di svincolo di progetto in entrata da Cormano (km 16+750) per carreggiata nord (direzione A8 – Rho). «Si evidenzia pertanto che il posticipo al 27 giugno della chiusura del ramo in entrata da Bollate per A52 in direzione A8 – Rho renderà tale chiusura contestuale all’apertura di tre nuovi rami di progetto, con diretto beneficio per la viabilità locale – spiegano dal Comune di Cormano -. Il successivo completamento dell’intero svincolo, atteso indicativamente entro il mese successivo, consentirà infine il raggiungimento dell’assetto definitivo di progetto con ulteriore sgravio del traffico in direzione A8 – Rho dalla viabilità locale».