Lombardia, 2 milioni a sostegno delle federazioni e associazioni sportive

Immagine di repertorio

Un contributo per lo sport dilettantistico in Lombardia: saranno destinati due milioni di euro a sostegno delle attività sportive.

Si sono concluse, infatti, le procedure che hanno portato all’assegnazione dei contributi di sostegno all’attività ordinaria 2021 per i comitati, le delegazioni regionali, le associazioni e società dello sport dilettantistico lombardo. Si tratta di somme a fondo perduto che contribuiranno a coprire i costi di gestione.

«Questa misura – ha dichiarato Antonio Rossi, Sottosegretario regionale a Sport, Olimpiadi – è solo una delle numerose messe in campo da Regione Lombardia per supportare lo sport di base, così importante per offrire ai nostri ragazzi l’opportunità di crescere in maniera sana e soddisfare il loro bisogno di socialità in piena sicurezza. Lo sport è al centro delle politiche regionali e continuerà a esserlo negli anni a venire, anche in considerazione dell’importante traguardo olimpico e paralimpico che ci attende nel 2026 e che ci permetterà di far brillare la Lombardia nel mondo per attrattività e capacità organizzativa, trainando un ulteriore sviluppo della cultura sportiva tra i giovani, gli adulti e gli anziani della nostra regione».

Per quanto riguarda la Città metropolitana di Milano saranno 173 i beneficiari per un totale di 336mila euro.