Gita a Milano da incubo: vengono rapinati da dei minorenni e poi da un ‘soccorritore’

polizia Immagine di repertorio

Dal veronese a Milano in gita per riuscire a incontrare i loro idoli rapper: arrivati nel capoluogo lombardo, però, per quattro giovani la vacanza si è trasformata in un incubo.

Come riferisce l’Ansa, quattro giovanissimi in visita a Milano sono stati rapinati da un gruppo di minorenni, in zona Segesta. I turisti, di età compresa tra i 17 e i 19 anni, intorno alle 16 di lunedì 18 aprile sono stati accerchiati in via Zamagna da un folto gruppo di minorenni, che ha costretto i giovani a farsi consegnare gli oggetti di valore che avevano con sé. Uno dei quattro è riuscito prontamente a dileguarsi, ma entrato in un bar ha chiesto aiuto alla persona sbagliata: un 50enne, infatti, lo ha prima tranquillizzato e subito dopo, mentre camminavano in via Gigante, lo ha spintonato e rapinato della felpa e delle scarpe griffate. Il ragazzino, privato degli indumenti di marca, si è rivolto a un passante che ha allertato la Polizia.

Gli agenti, una volta sul posto, sono stati circondati a loro volta dai residenti: un parente di uno degli autori della rapina, infatti, ha aizzato contro le pattuglie diverse persone. Fortunatamente, grazie all’esperienza e alla freddezza degli agenti, non ci sono stati scontri: tre dei presunti rapinatori minorenni e l’uomo che ha movimentato la ‘rivolta’ sono stati trasportati in questura per essere identificati e indagati.