Milano, 12enne precipita nella stazione della metro da un lucernario

Foto tratta dalla pagina 'MilanoBellaDaDio'

Un volo di qualche metro per fortuna senza gravi conseguenze: a Milano un 12enne è precipitato nel mezzanino della stazione metro di Famagosta martedì 19 aprile, intorno alle 21.

Come riferisce il Corriere, il ragazzo stava giocando con degli amici, quando si sarebbe arrampicato su una delle strutture che sormontano la stazione del metrò, adiacente a un’area verde. Il 12enne, dunque, si sarebbe arrampicato su uno dei lucernari sormontati da una cupola, rivestita in plexiglass rinforzato, che però non ha retto: il ragazzo è precipitato all’improvviso dal soffitto arrivando a terra nella stazione del metrò, nell’area vicina ai tornelli.

La pagina ‘MilanoBellaDaDio’ ha pubblicato le immagini degli immediati soccorsi: molti i passeggeri in transito che si sono fermati a prestare aiuto al giovane, che è stato trasportato all’ospedale Niguarda ma non avrebbe riportato fratture. Solo tanta paura per un incidente che, fortunatamente, non ha avuto gravi conseguenze: Atm ha avviato degli accertamenti per ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto.