I bambini colorano la scuola Rovani: tornano i simboli della pace – FOTO

Un tripudio di colori, bandierine e disegni: i bambini hanno nuovamente affisso sul cancello della scuola Rovani di Sesto San Giovanni i simboli della pace, riappropriandosi di uno spazio che era stato tolto dai due gesti vandalici avvenuti nelle notti di domenica 10 e di lunedì 11 aprile.

Si è svolta nel pomeriggio di mercoledì 19 aprile la manifestazione organizzata dal Comitato Genitori Rovani – Forlanini: grande la partecipazione da parte delle bambine e dei bambini che hanno risposto con i colori della pace e con i simboli arcobaleno al gesto messo in atto da dei vandali che avevano ridotto in un cumulo di cenere lo striscione con la scritta ‘La scuola Rovani per la pace’ per ben due volte. Un atto vile e seriale, perché i bambini avevano ricreato lo striscione, senza scoraggiarsi, dopo il primo episodio, ma i malintenzionati lo avevano bruciato nuovamente.

Ora il cancello della scuola primaria Rovani è completamente coperto con i disegni e gli striscioni realizzati dai piccoli: ancora una volta i bambini non si sono lasciati scoraggiare dagli atti intimidatori e con i colori della fratellanza e della solidarietà hanno detto e ribadito il loro ‘no’ alla guerra in Ucraina.

Di seguito una galleria fotografica della manifestazione delle bambine e dei bambini nella scuola elementare Rovani.