Cusano, l’opera lirica torna in biblioteca

biblioteca cusano milanino

Continua la rassegna dedicata all’opera lirica ospitata dalla biblioteca di Cusano Milanino Maraspin. ‘Quattro passi tra le grandi opere’ è un ciclo di conferenze musicali tenute dal maestro Alberto Zaniboni che, attraverso una serie di ascolti guidati, racconterà al pubblico le grandi opere della tradizione lirica e permetterà a tutti di approfondire le proprie conoscenze sull’intero teatro musicale.

Dopo il primo incontro dedicato al Nabucco di Verdi, la rassegna continua con Mozart e le sue ‘Nozze di Figaro’, che verrà presentato e discusso giovedì 21 aprile alle 21. Si tratta di una delle opere più famose del musicista, ma anche dell’intero teatro musicale italiano e non. I prossimi appuntamenti saranno su ‘Pagliacci’ di Leoncavallo per il pomeriggio del 7 maggio, la ‘Cenerentola’ di Rossini il 20 maggio e infine l’‘Aida’ di Verdi il 10 giugno.

Tutta la rassegna è curata dall’associazione Stabat Mater – Accademia musicale del Santuario di Rho. Per assistere alla conferenza del 21 aprile, e per le successive, è necessario prenotare il proprio posto telefonicamente o attraverso il sito del Comune.