Cusano, l’opera lirica torna in biblioteca

biblioteca cusano milanino Biblioteca di Cusano Milanino, foto di repertorio del 2019

Continua la rassegna dedicata all’opera lirica ospitata dalla biblioteca di Cusano Milanino Maraspin. ‘Quattro passi tra le grandi opere’ è un ciclo di conferenze musicali tenute dal maestro Alberto Zaniboni che, attraverso una serie di ascolti guidati, racconterà al pubblico le grandi opere della tradizione lirica e permetterà a tutti di approfondire le proprie conoscenze sull’intero teatro musicale.

Dopo il primo incontro dedicato al Nabucco di Verdi, la rassegna continua con Mozart e le sue ‘Nozze di Figaro’, che verrà presentato e discusso giovedì 21 aprile alle 21. Si tratta di una delle opere più famose del musicista, ma anche dell’intero teatro musicale italiano e non. I prossimi appuntamenti saranno su ‘Pagliacci’ di Leoncavallo per il pomeriggio del 7 maggio, la ‘Cenerentola’ di Rossini il 20 maggio e infine l’‘Aida’ di Verdi il 10 giugno.

Tutta la rassegna è curata dall’associazione Stabat Mater – Accademia musicale del Santuario di Rho. Per assistere alla conferenza del 21 aprile, e per le successive, è necessario prenotare il proprio posto telefonicamente o attraverso il sito del Comune.