Cusano, i camp estivi riaprono le porte

Anche a Cusano si inizia a pensare alla stagione estiva, in particolare all’estate dei più piccoli e all’organizzazione dei mesi estivi per le famiglie della città. Il prossimo 28 aprile infatti l’amministrazione in sala del consiglio presenterà i centri estivi 2022 dedicati alla scuola per l’infanzia e ai bambini di primaria e secondaria di primo grado.

Come negli anni passati, sarà la cooperativa Il Melograno a gestire i centri, dopo gli ottimi risultati ottenuti in passato. Il servizio è dedicato a tutti i bambini iscritti a una delle tre sezioni per l’anno scolastico 2021/2022. Le scuole dedicate ai Cre sono la Codazzi, per i bambini dai 3 ai 6 anni iscrittialla scuola dell’infanzia, e la Giovanni XXIII, per i ragazzi dai 6 ai 14 anni. I centri si svolgeranno in periodi diversi in base all’età: per l’infanzia dal 4 luglio al 5 agosto e dal 22 al 26 agosto, mentre per gli iscritti che frequenteranno la primaria le date sono dal 13 giugno al 5 agosto e dal 22 agosto al 9 settembre. Per la secondaria sarà dal 13 giugno al 5 agosto e dal 22 agosto al 9 settembre.

I centri accoglieranno i ragazzi dalle 8.30 alle 16.30 per la primaria e secondaria e dalle 9 alle 16 i piccoli della scuola dell’infanzia. Il servizio verrà presentato anche via streaming per tutti coloro che non possono partecipare alla conferenza. Le iscrizioni aprono il 2 maggio alle ore 9 e resteranno aperte fino al 22 maggio, accessibili tramite il sito del Comune.