Sesto, ‘Cammino della Memoria’ per ricordare l’ispettore Antonino Crisafulli

Un momento di raccoglimento per ricordare l’ispettore Antonino Crisafulli: a Sesto San Giovanni si è svolto nella mattinata di giovedì 28 aprile il ‘Cammino della Memoria’ organizzato dal Sindacato autonomo di Polizia.

La commemorazione si è svolta nel giardino in piazza del Lavoro dedicato all’ispettore Crisafulli scomparso il 12 agosto del 2012 sull’autostrada A14, nei pressi di Fano. L’ispettore, in forza al Commissariato di Sesto San Giovanni, nonostante fosse fuori servizio, quel giorno si fermò a prestare soccorso a due persone rimaste intrappolate in un’auto ribaltata: per il suo sacrificio il Presidente della Repubblica gli conferì la Medaglia d’Oro al Valore Civile.

Nel ‘Cammino della Memoria’, dunque, è stato ricordato daicolleghi della Polizia di Stato, dalle autorità presenti e dalle persone che hanno voluto partecipare l’ispettore scomparso mentre adempiva il proprio dovere. Alla commemorazione erano presenti il sindaco di Sesto Roberto Di Stefano, il Questore di Milano Giuseppe Petronzi, il dirigente del Commissariato di Sesto San Giovanni, la dottoressa Anna Bruno e il cappellano Don Gianluca Bernardini. «Un esempio autentico di professionalità, generosità e attaccamento alla Patria: Sesto San Giovanni terrà sempre viva la sua memoria – ha dichiarato il sindaco Di Stefano -. Ringrazio il Sap, tutto il meraviglioso corpo della Polizia di Stato e la famiglia Crisafulli».