Avviso ai candidati e alle forze politiche: comunicazione pubblicitaria elettorale a pagamento

Si comunica che ilgazzettinometropolitano.it è disponibile a ospitare nel periodo elettorale delle Amministrative del 12 e 26 giugno 2022, messaggi politici elettorali, a pagamento, da parte della committenza, secondo le forme ammesse dalla normativa di riferimento vigente in materia, legge 22 febbraio 2000, n. 28 che regolamenta “Disposizioni per la parità di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica”. 

Le tariffe sono fissate come segue
Un Banner 1.500 x 200 pixel: 350 euro al mese

Le inserzioni devono essere prenotate via mail all’indirizzo: pubblicita@ilgazzettinodisesto.it o telefonicamente allo 02.83.41.32.90 e devono essere pagate anticipatamente con assegno o con bonifico. Il materiale dovrà pervenire in redazione in formato digitale. Il criterio di accettazione delle prenotazioni si basa sul principio della tempestività del pagamento dell’ordine.

Caratteristiche messaggi
1. I messaggi politici elettorali di cui all’art. 7 della legge 22 febbraio 2000, n. 28, devono essere riconoscibili, anche mediante specifica impaginazione in spazi chiaramente evidenziati, secondo modalità uniformi per ciascuna testata, e devono recare la dicitura “messaggio elettorale” con l’indicazione del soggetto politico committente.

2. Sono vietate forme di messaggio politico elettorale diverse da quelle elencate al  comma 2 dell’art. 7 della legge 22 febbraio 2000, n. 28.  
Sono ammesse soltanto le seguenti forme di messaggio:
a) annunci di dibattiti, tavole rotonde, conferenze, discorsi;
b) pubblicazioni destinate alla presentazione dei programmi delle liste, dei gruppi di candidati e dei candidati;
c) pubblicazioni di confronto tra più candidati