A Milano l’11esima edizione di Piano City

Foto di Marco Pieri

Una manifestazione che torna a raccontare e valorizzare la città di Milano: il 20, 21 e 22 maggio si svolgerà l’11esima edizione di Piano City.

Il festival di pianoforte coinvolgerà tutta la città: i concerti di Piano City Milano sono pensati appositamente per ognuno dei luoghi, spaziando tra i generi musicali, dalla classica al pop, dal jazz all’elettronica, presentando la città in musica di anno in anno secondo nuove prospettive. 

Tra i nuovi spazi della città quest’anno ci saranno il parco del Campus Bocconi, il nuovo Adi Design Museum, la Passeggiata Boris Pasternak alla Fondazione Feltrinelli, il giardino di via Ludovico di Breme sotto al nuovo grande murales di Smoe in omaggio alle professioni protagoniste della pandemia, e tra le grandi novità per il festival il Ridotto dei Palchi Arturo Toscanini del Teatro alla Scala e la Sala Verdi del Conservatorio di Milano.

Un’attenzione particolare è rivolta alle periferie, con concerti nei cortili in collaborazione con MM, altri a Corvetto – Chiaravalle, all’Agroforesta Vaiano Valle e al quartiere Adriano con Magnete, altri ancora in cascine che diventano centri culturali come Cascina Merlata e un concerto alla Casa dell’accoglienza Enzo Jannacci, la struttura pubblica d’accoglienza più grande d’Europa. E ancora i parchi di Villa Finzi, di Chiesa Rossa, il Parco delle Cave e il Parco Lambro.

Si confermano anche quest’anno le location storiche come i giardini della Galleria D’Arte ModernaVolvo Studio Milano, il Museo Teatrale alla Scala,la Rotonda della BesanaTriennale Milano TeatroIppodromo Snai San Siro, il Belvedere al 39esimo piano di Palazzo LombardiaApple Piazza LibertyBase MilanoEataly Milano SmeraldoRed Bistrot Libreria in Piazza Gae Aulenti, la Vigna di Leonardo / Casa degli Atellani. Non mancheranno, inoltre, progetti nelle scuole, con appuntamenti dedicati ai più piccoli.