Milano, ruba gioielli e li promette alla fidanzata: arrestato 53enne

Immagine di repertorio

Avrebbe rubato 50mila euro in preziosi per poi promettere anelli e gioielli alla fidanzata: a Milano la polizia di stato ha arrestato un 53enne indiziato per il reato di furto aggravato.

L’uomo, nel luglio 2021, aveva rubato uno scooter applicando anche un interruttore che gli permetteva di accenderlo a suo piacimento: a bordo dello stesso mezzo il 53enne avrebbe svaligiato una macchina parcheggiata in via Monti a Milano, sottraendo dalla vettura oggetti preziosi, gioielli ed effetti personali per un valore di circa 50mila euro.

Gli agenti sono riusciti a individuare l’uomo grazie all’analisi delle immagini delle telecamere che ritraevano il 53enne a bordo dello scooter rubato: nel corso perquisizione personale e domiciliare, gli agenti hanno trovato degli attrezzi per lo scasso che l’uomo aveva utilizzato per mettere a segno i colpi. Nessuna traccia, invece, dei preziosi e gioielli rubati, ma è stato accertato che gli anelli erano stati promessi dal 53enne alla compagna, che era all’oscuro del fatto che il gesto d’amore fosse in realtà il bottino di un furto.

Dati i numerosi precedenti, i poliziotti dell’ufficio prevenzione generale hanno richiesto una misura restrittiva per l’uomo che, tuttavia, non ha affatto agevolato il lavoro degli agenti: nella mattinata di venerdì 6 maggio i poliziotti, infatti, hanno dovuto accedere all’appartamento dell’uomo dalla finestra con l’aiuto dei vigili del fuoco. Il 53enne, infatti, prima non ha aperto la porta agli agenti e poi, quando si è visto braccato, ha tentato invano la fuga.