Sesto, c’è il progetto per il nuovo studentato in via Milanese

Prende forma il progetto per una nuova Residenza per Studenti Universitari (Rsu). L’amministrazione ha infatti dichiarato l’interesse pubblico per la realizzazione di uno studentato in via Milanese, al posto di un edificio dismesso dall’Enel.

«L’interesse pubblico che ci siamo posti con questo intervento di recupero edilizio si sostanzia con la demolizione di un edificio dismesso – ha spiegato l’assessore all’Urbanistica Antonio Lamiranda – la bonifica dell’area, la realizzazione di un edificio per studenti universitari di 394 camere».

Su 418 posti letto complessivi, 70 sono vincolati al codice di diritto allo studio, destinati alle fasce meno abbienti. Inoltre uno spazio di 200 metri quadri al piano terra sarà dedicato ai servizi culturali e didattici. Sarà prevista anche una convenzione per i posti letto con le università lombarde.

«La Sesto del futuro prende sempre più forma, con il recupero di edifici dismessi e assicurando al tempo stesso funzioni di interesse generale quali il diritto alla studio e alla cultura, perseguendo contemporaneamente una maggiore mobilità sostenibile con il nuovo raccordo ciclabile», ha concluso Lamiranda.