Rubavano furgoni in pochi secondi: arrestati dai carabinieri di Sesto

Impiegavano pochi secondi per sostituire le centraline del motore e poi rubare i furgoni: nella mattinata di sabato 14 maggio i carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni hanno arrestato due uomini, di 53 e 51 anni.

I due pregiudicati sono ritenuti responsabili di furti aggravati, commessi nelle province di Milano e Monza Brianza. Le indagini dei carabinieri di Sesto hanno permesso di raccogliere gravi indizi a carico dei due uomini che, con abile destrezza e in tempi record, riuscivano a sostituire la centralina del motore originale con una decodificata: in questo modo i ladri potevano controllare i mezzi e rubarli.

Sono 7 gli episodi di furti commessi nell’hinterland milanese e brianzolo: a novembre 2021 i militari sono riusciti a recuperare a Cinisello 2 furgoni rubati pochi giorni prima. Infatti, i mezzi rubati venivano dati ad alcuni operatori nel settore della demolizione di veicoli che rivendevano poi i componenti dei veicoli. Uno dei due ladri è stato arrestato dai militari proprio mentre stava tentando un furto a Milano. I due malviventi sono stati condotti presso la casa circondariale di Monza, e restano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Di seguito un contributo video di come agivano i ladri.