Cinisello, aperte le candidature per l’assegnazione della Spiga d’Oro

Al via a Cinisello Balsamo la ricerca delle nuove Spighe d’oro, quelle persone o assocazioni che il prossimo 16 ottobre riceveranno la massima onorificenza del Comune.

Come ogni anno, l’amministrazione comunale ha invitato a segnalare cittadini e realtà determinanti per il territorio di Cinisello Balsamo e meritevoli della civica onorificenza Spiga d’Oro. «Il riconoscimento – spiegano dal Comune di Cinisello Balsamo – è stato introdotto nel 1987 per celebrare il titolo di ‘Città’, assegnato il 17 ottobre del 1972. Negli anni la cerimonia ha celebrato il merito di singoli cittadini, associazioni e imprese che contribuiscono quotidianamente o che hanno contribuito allo sviluppo sociale, culturale, economico dell’intera comunità cittadina».

«Sono sotto gli occhi di tutti le figure che ogni giorno dimostrano grande senso civico, generosità, costanza e che meritano di ricevere la spiga dorata, simbolo dell’impegno per il bene comune. Rinnoviamo l’invito a istituzioni pubbliche e private, associazioni, singoli cittadini di segnalare i soggetti legati alla città che ritengono degni di questo riconoscimento pubblico», ha dichiarato il sindaco Giacomo Ghilardi.

Le proposte, complete di curriculum e indirizzate al sindaco e alla commissione, devono essere presentate entro venerdì 24 giugno 2022 presso l’Ufficio Protocollo (Punto in Comune – Sportello del Cittadino, via XXV Aprile, 4) del Comune o inviate via pec all’indirizzo comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it.