Il 29 maggio si celebra la Festa della Lombardia

Una ricorrenza che celebra la storica ricorrenza della battaglia di Legnano: il 29 maggio ci sarà la Festa della Lombardia.

La data commemora la vittoria della Lega Lombarda sull’esercito del Sacro Romano Impero Germanico. Per l’edizione 2022 tanti eventi in programma a Palazzo Lombardia e Piazza città della Lombardia. A partire dalle 11.30, infatti, ci sarà l’esibizione del corpo musicaleSanta Cecilia-1900Palazzolo Milanese che si esibirà Insieme all’associazione Musicale Santa Cecilia Besana in Brianza.

Per questa occasione, inoltre, si potrà effettuare su prenotazione una visita al Belvedere del 39esimo piano, mentre sarà libero l’ingresso alla mostra ‘From Hell to Hoolywood’ dedicata a Nick Ut, che racconta con degli scatti celeberrimi la guerra in Vietnam. Infine, ci sarà la cerimonia di consegna dei Premi Rosa Camuna 2022, un riconoscimento per celebrare pubblicamente l’impegno, l’operosità, la creatività e l’ingegno di chi si è particolarmente distinto nel contribuire allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della regione Lombardia.