Cusano, l’ultimo saluto a Carmine D’Errico: i funerali nella chiesa di San Martino – FOTO

Si sono svolti venerdì 3 giugno, nella chiesa di San Martino a Cusano Milanino, i funerali di Carmine D’Errico, il pensionato di 65 anni assassinato dal figlio Lorenzo negli ultimi giorni del dicembre scorso.

A marzo, dopo ore di interrogatorio, Lorenzo D’Errico ha ricostruito gli eventi del delitto, dalle 40 martellate con cui ha ucciso il padre Carmine, alla messinscena della denuncia della scomparsa e gli interventi alla trasmissione ‘Chi lo ha visto?’, fino all’incenerimento e occultamento del cadavere in un’area dismessa di Cerro Maggiore. Il cadavere era poi stato ritrovato il 21 gennaio da dei ragazzi che stavano girando un video musicale, ma solo il 3 febbraio è emerso che fosse il corpo di Carmine D’Errico. Nello stesso giorno Lorenzo D’Errico è stato fermato per omicidio e soppressione di cadavere dalla Procura di Monza, a seguito del sequestro della loro abitazione e del rinvenimento delle tracce di sangue del padre che hanno confermato l’ipotesi del delitto.

Dopo quasi sei mesi dall’omicidio, dunque, Cusano Milanino ha potuto dare dare l’ultimo saluto a Carmine D’Errico, nella chiesa di San Martino.