La movida anima l’estate di Cinisello: dopo la pandemia è tornata la voglia di festa

Numeri da record. È questo che sta facendo registrare il ‘Giovedì Universitario’ del bar del Pertini di Cinisello Balsamo.

L’appuntamento settimanale organizzato dal 20092 Cafè, il nuovo gestore dello spazio all’interno della biblioteca di Cinisello Balsamo, sta facendo crescere, settimana dopo settimana, il numero di giovani che si ritrovano per passare una serata insieme all’aria aperta. Dopo la pandemia, la movida è tornata dunque ad animare Cinisello Balsamo. Complice anche la prima vera estate senza grosse restrizioni, i giovani di Cinisello Balsamo (ma non solo) hanno di nuovo un punto di riferimento in città: nella serata del 2 giugno erano centinaia i ragazzi e le ragazze presenti per la serata.

Tutti gli appuntamenti del giovedì sono accompagnati da musica di alto spessore, grazie all’idea e alla collaborazione con i ragazzi di Lüb, un’agenzia di marketing e comunicazione tutta ‘Made in Cinisello’, nata nel gennaio 2020, che sviluppa anche eventi. È proprio grazie a questa collaborazione che nel ‘Giovedì Universitario’ del Pertini si sono esibiti e si esibiranno nelle prossime settimanae degli artisti dal profumo non solo nazionale, ma anche internazionale, come il dj e producer Kharfi.

Più in generale, sul ritorno della movida a Cinisello Balsamo, si è espresso anche il sindaco Giacomo Ghilardi, che è stato presente nelle scorse settimane agli appuntamenti del ‘Giovedì Universitario’ e che si è congratulato con tutte quelle attività commerciali della città che stanno organizzando diversi eventi per animare l’estate, ma non solo: «L’obiettivo è rendere viva e presidiata la città. Ogni attività commerciale che organizza questo tipo di eventi, nel rispetto degli orari e della quiete pubblica, crea qualcosa di positivo per la nostra città. Sono iniziative che danno finalmente uno spazio che i ragazzi cercavano da tempo. Si è sempre detto che non avevano un luogo in città dove ritrovarsi, ora il supporto, fatto in maniera impeccabile e senza creare degrado o inciviltà, da parte di tante attività commerciali sta determinando questo risultato».