Cinisello, torna l’isola pedonale in via Garibaldi con i negozi aperti il giovedì sera

via garibaldi cinisello balsamo isola pedonale il giovedì sera

Torna a Cinisello Balsamo l’appuntamento con ‘Metti una sera in via Garibaldi’, l’iniziativa lanciata dall’amministrazione comunale e dall’associazione CBComm, che prevede la chiusura al traffico di un tratto di via Garibaldi una volta a settimana, il giovedì sera, per consentire le aperture serali di attività e negozi di vicinato.

Da giovedì 9 giugno a 28 luglio le serate saranno animate da eventi a tema e con la musica dal vivo, anche con la partecipazione della Civica Scuola di Musica: «Un’altra iniziativa per sostenere e favorire il rilancio delle attività commerciali della nostra città. L’iniziativa, che ha preso le mosse lo scorso anno dall’intraprendenza di alcuni esercenti di via, renderà più viva l’area del centro e sarà un’ulteriore opportunità di scelta per le serate estive dei cinisellesi», ha dichiarato il vicesindaco Giuseppe Berlino, con delega al Commercio e Marketing territoriale. 

Il tratto interessato è quello che va da via 2 Giugno a via Dandolo, che sarà interdetto al traffico veicolare, ad eccezione dei residenti, frontisti e mezzi di soccorso, a partire dalle 20 fino a mezzanotte.