Cormano, il progetto di educazione civica con le scuole primarie

comune cormano

Volge al termine l’anno scolastico e si conclude anche il progetto di educazione civica promosso dal Comune di Cormano che ha coinvolto cinque classi di tutte le scuole primarie cittadine.

Il progetto ha avuto come obiettivo quello di avvicinare i ragazzi e le ragazze alle istituzioni nell’ottica di acquisire consapevolezza nel diventare i futuri cittadini. Gli alunni, infatti, hanno svolto diverse attività con visite agli uffici comunali, hanno incontrato il personale e hanno imparato a conoscere le diverse funzioni e come funziona la macchina amministrativa.

«Siamo molto orgogliosi di dare l’opportunità ai nostri piccoli cittadini di incontrare e ‘sperimentare’ direttamente le istituzioni, con la possibilità di fare domande e di capire come funziona la vita di un comune e quindi di tutti i cittadini. Ringrazio naturalmente le scuole per la loro disponibilità alla proposta e la loro fattiva collaborazione, ma uno speciale ringraziamento va al personale comunale che con grande disponibilità e capacità ha saputo interessare e coinvolgere i ragazzi in questa esperienza», ha dichiarato l’assessore Daniela Manzulli che ha promosso il progetto lavorando a stretto contatto con gli istituti scolastici, i dirigenti e gli insegnanti.