Sesto, si chiude la campagna elettorale: gli ultimi appuntamenti dei candidati prima del voto

municipio comune sesto san giovanni

Sesto San Giovanni si prepara a eleggere il sindaco che guiderà la città per i prossimi 5 anni. Domenica 12 giugno, dalle 7 alle 23, le urne saranno aperte per il primo turno: verrà eletto chi otterrà la maggioranza assoluta dei voti validi, con lo spoglio dei voti che comincerà a partire dalle 14 di lunedì 13 giugno. In caso di mancato raggiungimento della maggioranza assoluta, domenica 26 giugno è in programma il secondo turno a cui accederanno i due candidati che hanno ottenuto al primo turno il maggior numero di voti.

Sono dunque gli ultimi giorni di campagna elettorale per i sei candidati sindaco di Sesto San Giovanni, che si avviano alla chiusura con alcuni eventi dedicati sul territorio.

Roberto Di Stefano chiuderà la sua campagna elettorale nella serata di venerdì 10 giugno alle 20 in piazza Oldrini, con ospiti le senatrici Daniela Santachè e Licia Ronzulli. La campagna elettorale di Michele Foggetta si chiuderà sempre venerdì 10 giugno con appuntamento a partire dalle 18 in piazza Trento Trieste: gli ospiti della serata saranno il sindaco di Milano Beppe Sala, il segretario nazionale Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, il co-portavoce nazionale di Europa Verde Angelo Bonelli, il presidente del gruppo Pd al Senato Simona Malpezzi, la co-portavoce nazionale di Europa Verde Eleonora Evi, il deputato alla camera del Movimento 5 Stelle Stefano Buffagni e il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

Silvio La Corte chiuderà la sua campagna elettorale alle 18 di giovedì 9 giugno in piazza Petazzi, in occasione dell’incontro con tutti i candidati sindaco. L’evento di chiusura di Massimiliano Rosignoli sarà venerdì 10 giugno nel tardo pomeriggio nel giardino di Villa Zorn, in via Cesare da Sesto. Ospiti dell’incontro il sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno Ivan Scalfarotto, il consigliere regionale Niccolò Carretta e la consigliera comunale di Milano Giulia Pastorella.

Già chiusa la campagna elettorale di Eleonora Tempesta con l’appuntamento di martedì 7 giugno in piazza Petazzi, dove era presente il leader di Italexit Gianluigi Paragone: la candidata sindaco di Sesto San Giovanni sarà presente con alcuni banchetti in città per tutta la giornata di venerdì 10 giugno, fino a tarda sera. Paolo Vino chiuderà invece la sua campagna elettorale a partire dal pomeriggio di venerdì 10 giugno: tra le 16.30 e le 17 al via l’appuntamento in piazza Petazzi.