Sesto, arrestato il 19enne che ha ucciso e mutilato il padre – FOTO

È stato arrestato il 19enne di Sesto che questa mattina ha ucciso il padre e contattato subito dopo il 112. I carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni lo hanno fermato per omicidio aggravato e vilipendio di cadavere.

L. G., 19enne italiano, studente incensurato e in cura per problemi psichici ha chiamato questa mattina il numero di emergenza riferendo di aver ucciso il padre. I militari si sono recati nell’appartamento di via Saint Denis e hanno trovato il 19enne in stato di shock mentre in camera da letto hanno trovato il cadavere del padre (impiegato 58enne separato dalla moglie) mutilato e sezionato in più parti.

Il giovane è stato condotto negli uffici della compagnia carabinieri e medicato per una superficiale ferita da taglio alla mano destra. Di fronte all’interrogatorio del Pm della Procura di Monza, si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Verrà poi portato nel carcere di Monza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nel frattempo nell’appartamento sono in corso gli accertamenti tecnici condotti dal personale specializzato del comando provinciale di Milano, per ricostruire la dinamica dell’omicidio.