Musica in piazza, Cusano in festa: il calendario della kermesse

Immagine di repertorio

L’estate a Cusano sarà all’insegna della musica, tra eventi organizzati dall’amministrazione e serate gestite dalle associazioni cittadine.

La Proloco infatti, per il weekend dal 18 al 21 giugno, ripropone la ‘Festa della Musica’, un format internazionale giunto alla 28esima edizione e che l’anno scorso aveva coinvolto molti cusanesi. La rassegna, patrocinata dall’assessorato alla Cultura, permetterà ad artisti e band locali di esibirsi davanti al pubblico sul palco del Music Hall Vallechiara e nelle piazze della città.

La data del 18 giugno è dedicata alle band giovanili sul palco di via Adige. Domenica 19 invece dalle 15.30 alle 19.45 la musica sarà lungo le strade: in piazza XXV Aprile, poi in piazza Allende e dalle 18.30 in poi in piazza Cavour. Alle 21 infine, sia domenica che lunedì 20 giugno, sarà nuovamente il Music Hall Vallechiara il centro dei concerti, con diverse esibizioni, mentre martedì 21 alle 21 a gestire la serata al Dancing sarà l’associazione ‘Nel centro della musica’.

Il concerto estivo del Corpo Musicale Santa Cecilia si terrà invece il 18 giugno alle 21 in piazza Allende. Anche questo appuntamento, patrocinato dall’assessorato alla Cultura, è ormai una tradizione in città, tanto che è giunto ormai alla nona edizione. La partecipazione all’attesissimo ‘Concerto d’estate’ è libera e gratuita.