Cinisello, al via l’attività di pattugliamento dei parchi e dei giardini

Prenderà il via in questi giorni a Cinisello Balsamo l’attività di pattugliamento dei parchi e delle aree verdi cittadine da parte della polizia locale. Il servizio, che è stato attivato durante i mesi estivi, verrà svolto dagli agenti di Cinisello Balsamo in sella alla moto, un mezzo che consente di effettuare gli spostamenti in modo agevole negli spazi verdi aperti.

L’attività di presidio, secondo quanto spiegato dal Comune, ha come obiettivo quello di garantire maggiore sicurezza ai cittadini e verrà effettuata durante le ore pomeridiane, che vedono una maggiore frequentazione da parte della popolazione, soprattutto di bambini e anziani. Una ulteriore azione di monitoraggio delle aree verdi e dei parchi che si aggiunge al sistema di videosorveglianza con fototrappole introdotto di recente per salvaguardare il decoro urbano.

«Un servizio che abbiamo voluto introdurre durante questi mesi estivi, nei quali c’è una maggiore fruizione dei giardini e parchi da parte della popolazione, anche recependo le segnalazioni dei cittadini, e che già dai primi giorni ha riscontrato l’apprezzamento delle mamme e dei nonni», ha dichiarato l’assessore alla Polizia Locale e Sicurezza Bernardo Aiello.