Cinisello, inaugurata la Gaming Zone del Pertini con una sfida a Fifa tra il sindaco e l’assessore

Il Pertini di Cinisello Balsamo ha la sua nuova Gaming Zone. Accanto alle aree musica e fumetti al primo piano della biblioteca, la zona è stata dotata di una console PlayStation 4 e di una Nintendo Switch, oltre a rendere disponibili giochi da tavolo, game books e postazioni per giocare sul posto.

La Gaming Zone, identificata dalla sigla Gz, è stata inaugurata con una partita a Fifa 22 tra il sindaco Giacomo Ghilardi e l’assessore alla Cultura, Sport e Politiche Giovanili Daniela Maggi. Una sfida personale tra l’Inter, squadra del cuore del sindaco, e il Milan, società di cui l’assessore Maggi è tifosa: punteggio finale di 3-0 in favore dei nerazzurri, per una sfida che a metà ha visto anche la partecipazione di uno dei ragazzi che fanno parte del Servizio Civile, entrato in gioco per sostituire l’assessore quando il punteggio era ancora inchiodato sullo 0-0.

«Con i videogiochi andiamo a completare un servizio già affermato e molto partecipato – ha dichiarato l’assessore Daniela Maggi -, che guarda ai giovani a partire dallo spazio in cui si colloca. Tra fumetti e offerta musicale, la biblioteca continua a invitare i ragazzi a sfruttare le proprie risorse, in un contesto ricco di stimoli creativi che favorisce la condivisione e lo scambio».