Estate in città a Cinisello: tante iniziative per le persone anziane

Immagine di repertorio

A Cinisello Balsamo sono state organizzate diverse iniziative estive a sostegno delle persone come gli anziani che restano in città.

L’amministrazione comunale e Auser Cinisello Balsamo, con la collaborazione di altre realtà come Anffas Nord Milano, l’associazione Sorriso e l’associazione Sordi Cinisello, hanno messo in campo un ricco programma di eventi. In programma ci sono eventi e momenti di aggregazione e divertimento per contrastare l’isolamento che spesso è il problema più sentito dagli anziani nei mesi estivi. Fino al 21 settembre 2022, presso il parco Ariosto e il salone Matteotti, sarà possibile partecipare a tornei di bocce o di carte, assistere a partite di basket. Non mancheranno, inoltre, la musica e i balli, il tradizionale pranzo di ferragosto e i momenti di festa.

«Anche quest’anno abbiamo promosso un calendario di iniziative per accompagnare i nostri cittadini meno giovani nei mesi più caldi, in cui la città si svuota. Desideriamo far sentire loro il nostro affetto e vicinanza. Restare insieme è il miglior rimedio contro la solitudine e la fragilità», ha dichiarato l’assessore ai Servizi Sociali Valeria De Cicco.