Sesto, Foggetta dopo la sconfitta: «Dobbiamo mantere quanto costruito in questi mesi»

Esce sconfitto dal ballottaggio il candidato sindaco di #ReinventiamoSesto Michele Foggetta, che guardando indietro a quanto costruito non ha rimpianti: «Avremmo forse avuto bisogno di più tempo, perché i contenuti che abbiamo tirato fuori, la squadra che abbiamo costruito e l’unitarietà che siamo riusciti a mettere in campo è stata evidentemente molto forte ed è stato quel qualcosa che ci ha fatto arrivare molto molto vicini al traguardo».

Sono stati infatti poco più di mille i voti che hanno separato il vincitore Roberto Di Stefano dalla coalzione progressista. «Fin dal principio la squadra è stata il nostro punto di forza e sapevamo che saremmo andati bene e che avremmo potuto raggiungere il traguardo che volevamo. Non ci siamo arrivati per un migliaio di voti. Adesso dobbiamo mantenere tutto quello che abbiamo saputo costruire in questi mesi».

Dalla coalizione #ReinventiamoSesto dichiarano: «Michele Foggetta sarà al servizio della cittadinanza, insieme a tutti gli eletti per fare un’opposizione seria e costruttiva in consiglio comunale e rappresentare al meglio tutti gli elettori che li hanno votati a queste elezioni amministrative a Sesto San Giovanni».

Aggiunge Foggetta in chiusura: «La nostra sarà un’opposizione forte che diventi il nucleo della prossima maggioranza di Sesto San Giovanni».