Cinisello, il primo compleanno del Pertini Radio

Era l’1 luglio del 2021 quando per la prima volta si accendevano i microfoni al secondo piano del Pertini.

Nato come progetto di Regione Lombardia e poi diventata a tutti gli effetti uno dei tanti servizi offerti dalle Politiche Giovanili del Comune di Cinisello Balsamo, ‘Il Pertini Radio’ si appresta a spegnere la sua prima candelina. E per festeggiare come si deve, sono stati organizzati due appuntamenti dedicati.

Nella serata di giovedì 30 giugno, in occasione dell’appuntamento settimanale con il ‘Giovedì Universitario’ del bar del Pertini, sarà possibile conoscere gli speaker e festeggiare con loro il raggiungimento del primo traguardo. Il giorno successivo, l’1 luglio, largo spazio alle trasmissioni che formano il palinsesto del Pertini Radio: una diretta fiume coinvolgerà per gran parte della giornata tutti i ragazzi e le ragazze della redazione, che interagiranno con le istituzioni locali, ma anche con tutti i frequentatori della biblioteca cinisellese.

Un momento di festa assoluta per una realtà che in appena un anno è riuscita ad affermarsi con forza sul territorio, diventando immediatamente un punto di riferimento per i giovani di Cinisello, ma non solo.