Sesto, ecco la giunta del Di Stefano-bis: annunciati i nomi degli assessori

Sesto San Giovanni ha la sua nuova giunta. Sono stati infatti annunciati gli assessori che affiancheranno il sindaco Roberto Di Stefano nel suo secondo mandato.

«Dopo la vittoria elettorale ci siamo messi al lavoro per garantire a Sesto San Giovanni una giunta in grado di rispondere immediatamente alle sfide che la città incontrerà nei prossimi anni – ha dichiarato il sindaco Di Stefano -. La gioia per la bellissima conferma si è subito accompagnata alla necessità di creare una squadra, pronta e operativa per delineare il futuro nuovo volto della nostra Sesto. Città della Salute, fondi legati al Pnrr, nuovi quartieri e piazze, ipotesi stadio, impianti sportivi riqualificati: vedremo una nuova città cambiare completamente in pochi anni».

Alessandra Aiosa, già assessore nello scorso mandato sarà ora vicesindaco con delega al Commercio, Associazionismo, Valorizzazione Territorio, Sostegno alle imprese, Servizi cimiteriali. Conferma tra gli assessori per Antonio Lamiranda (che avrà ora le deleghe all’Urbanistica, Ambiente, Trasporti, Edilizia, Infrastrutture e Reti), Marco Lanzoni (Progetti dei sistemi di videocontrollo del territorio, delle Tecnologie e dei servizi di comunicazione, Servizi ai cittadini e Ufficio relazione con il pubblico) e Roberta Pizzochera (Educazione, Infanzia, Welfare, Servizi Sociali, Politiche Abitative, Politiche Giovanili, Pari Opportunità, famiglia. Giovanni Fiorino, già presidente del consiglio comunale ora ricoprirà la delega al Verde, Igiene Urbana, Protezione Civile e tutela dei diritti degli animali. Entrano in giunta Luca Nisco, avvocato con delega agli Affari Legali e Istituzionali, Cultura, Polizia Locale, e Loredana Paterna, architetto con delega al Pnrr, Gestione Demanio, Patrimonio e Lavori Pubblici, Stabili Erp e comunali.

«Dopo la splendida vittoria, siamo già concentrati a lavorare per la nostra amata città che nei prossimi anni sarà in grado di cogliere tantissime opportunità di sviluppo», ha concluso Di Stefano.