Milano, ottima partenza per i saldi estivi: incremento del 15%

Immagine di repertorio

Una partenza a doppia cifra per i saldi estivi a Milano: è stato registrato infatti un incremento del 15% giornata dei saldi estivi 2021, secondo i primi riscontri raccolti a caldo dalla rete associativa vie di Confcommercio Milano.

La spesa media per gli acquisti si attesta sui 140 euro con una percentuale media di sconto del 30%. Articoli più venduti risultano abbigliamento e accessori donna, scarpe, capi per i bambini e costumi da bagno.  

«Dopo un giugno positivo per la ripresa di eventi, cerimonie e feste, anche la partenza di questi saldi estivi, con buone occasioni d’acquisto da cogliere rapidamente in questi giorni perché le scorte di magazzino non sono ampie, conferma il trend favorevole grazie anche al ritorno di turisti dopo lo stop della pandemia – ha commentato Gabriel Meghnagi, presidente della rete associativa vie di Confcommercio Milano -. C’è una sensazione positiva nonostante le indubbie difficoltà generali. Sensazione che auspichiamo si rafforzi ulteriormente nei prossimi giorni».