A Milano torna il camper itinerante per promuovere la prevenzione del melanoma

A Milano è tornato il il camper itinerante di LloydsFarmacia per diffondere la cultura della salute e promuovere l’importanza della prevenzione.

Dopo lo stop dovuto alla pandemia, al via alla quinta edizione del tour InSalute, che avrà come focus la prevenzione del melanoma. I cittadini potranno chiedere informazioni, consigli e consulenze agli operatori a bordo del camper. Dal 22 luglio al 20 agosto InSalute metterà, inoltre, a disposizione della cittadinanza anche Capsula, macchinario innovativo che permette di effettuare test per verificare il proprio stato di benessere fornendo indicazioni su pressione, frequenza cardiaca, massa grassa e magra e livello di invecchiamento attraverso. Il dispositivo sarà installato presso la LloydsFarmacia di viale Monza 226.

«Il social camper – dichiara l’assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolé – è un’iniziativa che ha il merito di provare a diffondere la cultura della salute uscendo dai luoghi che sono specificamente ad essa dedicati e andando a incontrare i milanesi nelle strade e nelle piazze cittadine. Un impegno che ci sembra fondamentale per promuovere la consapevolezza dell’importanza della prevenzione e che auspichiamo possa essere confermato anche per gli anni futuri».