Monza, ‘Cancro Primo Aiuto’ consegna 10 sanificatori alla Croce Rossa

Nella mattinata di venerdì 15 luglio è avvenuta la consegna da parte di Cancro Primo Aiuto di 10 sanificatori ai Comitati della Croce Rossa presenti in Brianza.

Alla consegna, avvenuta a Monza, ha partecipato anche la vicepresidente di Regione Lombardia Letizia Moratti, che ha sottolineato come le 10 apparecchiature consegnate alla Cri rappresentano un supporto importante al quotidiano impegno di soccorso e assistenza ai cittadini. I sanificatori portatili donati sono in grado di sterilizzare in pochi minuti gli abitacoli di autovetture di servizio e ambulanze, garantendo un ambiente sicuro sia per gli addetti sia per i pazienti. Infatti, la luce Uvc e ozono contribuiranno a rendere inattivi batteri e virus eventualmente presenti sui mezzi dopo un servizio, assicurando ambienti sicuri per l’intervento successivo.

Gli apparecchi saranno da subito utilizzati dai Comitati Croce Rossa di Agrate, Misinto, Brugherio, Desio, Lentate sul Seveso, Monza, Muggiò, Nova Milanese, Varedo e Villasanta.