Milano, legano e rapinano un 37enne: 4 arrestati, tra cui un residente a Sesto

Immagine di repertorio

Si fingono poliziotti per poi picchiare, legare e rapinare un 37enne, in zona Loreto a Milano: c’è anche un sospettato di Sesto San Giovanni tra i 4 uomini, italiani di età compresa tra i 22 e i 52 anni, che sono stati fermati dagli agenti del commissariato Garibaldi Venezia con l’accusa di sequestro di persona, rapina aggravata e tentata estorsione.

Mentre uno dei banditi faceva da palo in macchina, gli altri tre hanno bussato alla porta della vittima che ha aperto pensando ad un controllo, ma è stato buttato a terra e minacciato con una pistola. Come riferisce l’Ansa, l’uomo è stato poi legato con fascette da elettricista e colpito con calci e pugni: i tre hanno poi svaligiato casa, portando via un televisore, un computer, uno smartphone, scarpe, profumi, carte di credito, denaro contante, braccialetti e bigiotteria.

La vittima, inoltre, ha riferito agli agenti di avere ricevuto la telefonata di un uomo che, in cambio di 500 euro, gli avrebbe fatto riavere i suoi beni. Grazie all’analisi delle telecamere, i poliziotti sono riusciti a individuare i tre aggressori e l’autista. Inoltre, nell’abitazione di un sospettato, residente a Sesto, sono stati trovati e sequestrati proiettili a salve e la scatola di una pistola.