Altri tre squilli in entrata per la Pro Sesto: ufficiali Chio, Moreo e Bruschi

Nicolò Bruschi

Altri tre giocatori si colorano di biancoceleste. La Pro Sesto ha infatti annunciato l’arrivo di Riccardo Boscolo Chio, Riccardo Moreo e Nicolò Bruschi.

Boscolo Chio, centrocampista centrale, è nato a Chioggia nel 2002. Passato dal settore giovanile del Venezia a quello dell’Inter, ha militato 4 anni con i colori nerazzurri, esordendo anche in UEFA Youth League, prima di passare in Serie C all’Imolese nel campionato 2021/22. Con la maglia dei romagnoli una stagione importante tra i professionisti: per lui 23 presenze, due gol e due assist.

Moreo, nato a Milano nel 1996, è invece un attaccante. Prodotto delle Giovanili del Milan, è passato giovanissimo all’Albinoleffe, dove ha esordito in prima squadra in Serie C. Passato alla Virtus Entella, ha disputato un campionato Primavera da assoluto protagonista, con 22 gol in 32 partite, compreso il Torneo di Viareggio. In Serie C ha giocato per Albinoleffe, Akragas, Monopoli, Lucchese e Novara, con una parentesi in D al Prato e l’esordio in Serie B con il Cosenza nella stagione 2019/20. L’anno scorso per lui 14 presenze, due gol e un assist in Serie C con la Pergolettese.

Ala destra, nato a Parma nel 1998, Bruschi ha mosso i primi passi nelle giovanili del club gialloblù, prima di approdare alla Primavera del Sassuolo.
Ha esordito giovanissimo in Serie C con la maglia del Santarcangelo, prima esperienza nella categoria, cui hanno fatto seguito quelle con Cuneo, Arezzo, Gozzano e quelle con Vado e Chieti (in D), prima dell’approdo al Fiorenzuola. Con la società emiliana, nelle due ultime stagioni, tra serie D e serie C, ha collezionato 65 presenze e 33 reti.