Cinisello, controlli della polizia locale: 12 denunce e un arresto

«L’esito dei controlli periodici da parte della polizia locale ha portato a sanzioni e denunce per il mancato rispetto di diverse disposizione del regolamento comunale». Ad annunciarlo è il direttamente il Comune di Cinisello Balsamo.

Nel dettaglio, i controlli effettuati sul rispetto delle ordinanze, che hanno istituito il divieto di vendita degli alcolici dopo le ore 17 per tre mini market, hanno portato gli agenti della polizia locale, in questo periodo, a elevare 70 verbali per consumo di sostanze alcoliche, 40 provvedimenti di allontanamento, 12 denunce e un arresto.

«Sono diversi anni che viene adottato questo provvedimento anche grazie alla collaborazione dei cittadini, con lo scopo di contrastare il fenomeno dell’abuso di alcol e lo stato di degrado pubblico che ne consegue, garantendo maggior sicurezza a chi vive la città – aggiungono dal Comune di Cinisello -. In questi casi si sottolinea l’importanza della collaborazione: le segnalazioni sono strumenti fondamentali per supportare il lavoro delle Forze dell’Ordine, che in questi mesi estivi hanno intensificato la loro attività di presidio, soprattutto nelle ore serali».