Cinisello, al via il piano asfaltature delle vie cittadine

A Cinisello Balsamo parte il piano asfaltature delle vie cittadine: nel corso del mese di agosto, infatti, numerose vie saranno oggetto di interventi di rifacimento del manto stradale. I lavori mirano a garantire una corretta percorribilità per tutelare la sicurezza e prevenire incidenti.

Il piano di asfaltature si suddivide in due progetti distinti: il primo, più ampio, interessa diverse vie del territorio per un importo complessivo di 980mila euro; il secondo, riguarda un tratto significativo di via De Amicis. I lavori in questo caso saranno finanziati grazie a un contributo di 160mila euro finanziato dal Ministero dell’Interno: via De Amicis è stata considerata prioritaria perché interessata da un grande flusso di traffico, in quanto funge da collegamento diretto con la Tangenziale Nord.

Nelle prossime settimane saranno gradualmente riqualificate le pavimentazioni stradali di: via dei Lavoratori, via Giovanni Paisiello, via Monfalcone, via Aquileia, via Per Bresso, via Giovanni Segantini, via Edmondo De Amicis, via Luigi Settembrini, via Sant’Antonio, via Alfredo Catalani. L’elenco delle strade oggetto dei lavori è stato stilato in seguito a una mappatura degli interventi di manutenzione ordinaria e di usura del suolo pubblico effettuata lo scorso anno.