Cologno, dopo il commissariamento arrivano i primi interventi: oltre 500mila euro per le riqualificazioni

Nei giorni scorsi il commissario di Cologno Monzese, la dottoressa Anna Aida Bruzzese, insieme ai sub-Commissari per provvisoria amministrazione del Comune di Cologno Monzese, le dottoresse Lydia Andreotti Loria e Laura Galbusera, si sono riuniti nella terza seduta con funzioni di giunta e consiglio Comunale.

«È emersa – si legge in una nota del Comune di Cologno Monzese -, in modo particolare, la solidità del bilancio comunale e sono stati confermati gli equilibri sia di competenza che di cassa. La situazione appurata consente di affrontare i prossimi mesi con serenità». A tal proposito, è stata prevista la copertura finanziaria di varie opere pubbliche, per le quali in alcuni casi è previsto un cofinanziamento regionale o statale.

In particolare, sono stati stanziati fondi per la riqualificazione e manutenzione straordinaria delle infrastrutture stradali (500mila euro) e per la manutenzione dei sottopassi e sovrappassi (70mila euro). «Inoltre, è stato previsto un intervento di deimpermeabilizzazione del suolo di aree antistanti Villa Casati, interamente finanziato con contributo regionale. Pertanto, al fine di consentire l’avvio dei lavori, le relative risorse sono state inserite nel bilancio comunal», conclude la nota.