Cinisello, arresti per droga a Sant’Eusebio: un uomo beccato con 9 dosi di cocaina negli slip

Nei giorni scorsi gli agenti della polizia di Stato di Cinisello Balsamo, durante un servizio finalizzato alla prevenzione e alla repressione degli illeciti in materia di sostanze stupefacenti, hanno arrestato nel quartiere Sant’Eusebio un cittadino italiano, responsabile del reato di cessione di sostanze stupefacenti.

I poliziotti hanno notato uno strano movimento tra soggetti già noti per precedenti specifici. Intervenuti per un controllo, gli agenti hanno arrestato un uomo classe 1973. Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati complessivamente 6 involucri in cellophane contenenti 3 grammi lordi di cocaina, oltre alla somma di 150 euro, ritenuta il profitto dell’attività illecita. L’uomo è stato messo a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza per la convalida dell’arresto.

Sempre nei giorni scorsi e sempre nel quartiere Sant’Eusebio a Cinisello, i poliziotti in abiti civili hanno segnalato alla centrale operativa la presenza di un veicolo sospetto con a bordo un soggetto già noto per i suoi precedenti. L’uomo, classe 1976, è stato avvicinato dagli agenti e, dopo aver notato il suo nervosismo, è stato sottoposto a un controllo: nei suoi slip sono stati trovati 9 dosi di cocaina per un peso di grammi 4 lordi. La successiva perquisizione ha portato al rinvenimento e al sequestro di una pistola clandestina poiché priva di elementi identificativi, munita di caricatore rifornito con 7 cartucce e dotata di un silenziatore di fattura artigianale, oltre ad altro munizionamento, per un totale di più di 100 cartucce del medesimo calibro. L’uomo è stato portato presso la Casa Circondariale di Monza e messo a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza per la convalida dell’arresto.