Da Sesto alla conquista di Los Angeles: Matteo Salvador è un nuovo pallavolista dei Matadors

Foto di Patrizia Tettamanti

È iniziata in questi giorni l’avventura nel volley USA per Matteo Salvador, pallavolista di Sesto San Giovanni classe 2001.

Salvador è sbarcato a Los Angeles, dove vestirà la maglia del Csun (California State University Northridge di Los Angeles). Con i Matadors (il soprannome della squadra dell’università di Los Angeles) sarà impegnato nel massimo campionato NCAA Division 1 insieme a un altro italiano compagno di squadra, Lorenzo Bertozzi di Parma.

Di ruolo schiacciatore, Salvador ha scelto questa nuova avventura negli Stati Uniti dopo le esperienze Diavoli Rosa di Brugherio, dove ha raggiunto la serie A3, e con la Pool Libertas Cantù, con cui nell’ultima stagione ha giocato in serie A2. Nell’ultima edizione dei Campionati Nazionali Universitari, andati in scena il maggio scorso a Cassino, con la maglia del CUS Milano ha ottenuto la medaglia di bronzo: Salvador è infatti uno studente di Fisica dell’Università Bicocca di Milano e a Los Angeles proseguirà anche i suoi studi accademici. Per l’atleta di Sesto San Giovanni la scelta di questa nuova opportunità arriva proprio grazie a una borsa di studio, ottenuta con il supporto dell’agenzia Sportlinx360, soluzione che gli permetterà di conciliare lo studio con lo sport di alto livello.