Cinisello, sosta gratuita sulle strisce blu fino al 2023

Immagine di repertorio

Nessun pagamento per la sosta sulle strisce blu a Cinisello Balsamo fino al 2023.

A stabilirlo è stata l’amminsitrazione comunale: verrà presto pubblicato il bando di gara per l’affidamento della gestione dei parcometri in città e, fino ad all’ora, non bisognerà pagare la sosta. La nuova gestione partirà infatti con il prossimo anno, a inizio 2023.

Il nuovo appalto prevederà la sostituzione degli impianti di regolamentazione della sosta presenti con una ventina di nuovi apparecchi di nuova generazione, abilitati ad accettare pagamenti anche attraverso carte di credito. «In queste settimane si stanno ultimando i lavori nel parcheggio del Palazzetto dello Sport – aggiungono dal Comune -che hanno visto alternarsi i cantieri di Engie per la posa del teleriscaldamento con quelli della ditta incaricata dell’intervento di riqualificazione. A breve riprenderanno questi ultimi per i lavori di finitura con l’asfaltatura e la posa della segnaletica».

Il nuovo parcheggio del Palazzetto vedrà la disponibilità di ulteriori 42 posti auto per un totale di 114 stalli e l’apertura anche da via Frova. Per diversificare la sosta e garantire una maggiore rotazione e reperimento di posti, una parte dell’area del parcheggio verrà regolamentata con il disco orario.