Cormano, era in procinto di rubare nelle auto parcheggiate: fermato dalla polizia locale

polizia locale cormano Polizia locale Cormano - Immagine di repertorio

L’installazione di un sistema di telecamere di sicurezza ai varchi di entrata nel territorio comunale di Cormano ha permesso la scorsa settimana di individuare, fermare e denunciare il conducente di un furgone in arrivo da Milano che si era fermato nella zona di via Mangiagalli, proprio di fronte al comando di polizia locale, presumibilmente in procinto di compiere scasso e furto ai danni di veicoli parcheggiati in quell’area. 

Identificato dalla pattuglia di agenti, il conducente è risultato un soggetto noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio. L’intervento della polizia locale ha consentito di sventare il progetto criminoso e allo stesso tempo di notificarlo in Questura.

«Grazie al sistema di videosorveglianza recentemente installato, abbiamo potuto intervenire con tempestività ed efficienza impedendo un atto criminale. Certamente le telecamere sono uno strumento prezioso per la prevenzione dei reati sul territorio anche in considerazione del fatto che il monitoraggio in tempo reale consente una miglior gestione del personale e delle risorse per ottimizzare l’attività di presidio di sicurezza e controllo del territorio», ha commentato il comandante della polizia locale di Cormano Marco Falconelli.