Cusano, al via la nuova stagione delle Pantere Sporting

Immagine di repertorio

A Cusano Milanino è di casa il baskin. La squadra delle Pantere Sporting sta per cominciare, infatti, la sua nuova stagione

Il baskin è è uno sport per tutti: si tratta del basket inclusivo, dove tutti possono giocare insieme. Uomini e donne, con e senza disabilità, giovani e meno giovani, sportivi e meno sportivi: le regole sono state infatti ideate per permettere a ciascun giocatore di esprimere il proprio potenziale e il proprio valore e, di conseguenza, contribuire attivamente.

«Ti abbiamo incuriostio? Allora vieni a trovarci – raccontano dalle Pantere Sporting -. Ci presentiamo: siamo la squadra delle Pantere e siamo nati nel 2017 a Cinisello Balsamo grazie ad Anffas Nordmilano. Collaboriamo con diversi enti e associazioni del settore tra le zone di NordMilano e Monza Brianza e, da qualche anno, siamo di casa allo Sporting di Cusano Milanino, una società polisportiva che vanta anche una squadra di basket in serie C. Pure noi ci difendiamo bene, infatti l’anno scorso siamo stati campioni del girone Lombardia Nord e, per un soffio, non abbiamo disputato le finali nazionali. Ci siamo però rifatti subito, vincendo un torneo internazionale che si è disputato in Lussemburgo. A breve inizierà il campionato e varie partite amichevoli; se vuoi partecipare a questa avventura, conoscerci e sostenerci, puoi trovarci ogni mercoledì dalle 18.30 alle 20.30 presso il campo da basket dello Sporting Cusano Milanino, Viale Roma, 2 – Cusano Milanino. Puoi seguirci anche tramite le nostre pagine su Facebook, Le Pantere Sporting, e Instagram @lepantere.baskin».