Un canestro a un secondo dalla fine regala la vittoria al Geas Basket

Foto dal sito internet del Geas Basket

Un successo letteralmente sulla sirena, o quasi, per il Geas Basket di Sesto San Giovanni. Le rossonere al PalaNat battono Campobasso con il punteggio di 76-75.

Un successo maturato in un match al cardiopalma, che si è decisoa un secondo dalla fine, dopo che Campobasso aveva appena realizzato il punto del parziale 74-75 in suo favore: «Questa è una di quelle partite per cui si gioca a basket – il commento di Gaia Gorini a fine partita, dopo che il suo canestro ha deciso il match -. Mi era capitato di segnare un canestro così quando ero ancora bambina, è bello poterlo fare oggi, in una partita così importante, davanti al nostro pubblico».

«Devo assolutamente sottolineare il carattere di questa squadra – aggiunge coach Cinzia Zanotti -. Sono state straordinarie a rimanere lucide, a continuare a lottare anche dopo il -17 e rendere possibile la rimonta. Sapevamo quanto fosse difficile giocare contro di loro, quanto fosse importante questa partita. Quando abbiamo iniziato a controllare la lotta a rimbalzo e muovere maggiormente la palla siamo cresciute. C’è tanto su cui lavorare, ma è normale sia così, ci teniamo stretti questa vittoria».