Oggi si celebra la Giornata mondiale della salute mentale e in questa occasione il gruppo consiliare del Partito Democratico di Sesto San Giovanni ha presentato una mozione dedicata a questo tema.
«Pandemia, crisi climatica, guerra in Europa, incertezza generale: riteniamo che in un momento come questo la politica abbia il dovere di occuparsi di salute mentale, ascoltando e sostenendo soprattutto i giovani e le persone più fragili», dichiara il gruppo consiliare del Pd cittadino. Nello specifico nella mozione presentata dal gruppo consiliare del Pd i temi affrontati riguardavano: il sostegno del bonus psicologo, uno strumento per chi non può permettersi le terapie psicologiche; la mappatura dei bisogni della cittadinanza sestese in tema di supporto psicologico, in particolare quelli di bambini e adolescenti; la promozione di una campagna di sensibilizzazione sul tema della salute mentale per sottolineare l’importanza del supporto psicologico e abbattere ogni tabù.
«Crediamo fortemente nel valore di queste proposte e nel fatto che possano essere largamente condivise in consiglio comunale. Desideriamo trasformare questa mozione in realtà, per questo chiediamo a tutti i cittadini e le cittadine che condividono le nostre intenzioni di diffonderla il più possibile», concludono.