Cinisello, una giornata alla scoperta dei luoghi di Mariacristina Cella Mocellin

Una giornata da vivere alla scoperta dei luoghi di Mariacristina Cella Mocellin, la giovane di Cinisello Balsamo dichiarata venerabile dalla chiesa nell’agosto del 2021.

In occasione del 27esimo anniversario della morte, l’associazione Amici di Cristina ha organizzato un pellegrinaggio nei luoghi, nel Veneto, in cui la cinisellese ha vissuto dopo il trasferimento da Cinisello Balsamo. La quota di partecipazione è di 35 a testa, comprensivo di viaggio, pranzo e cena.

Il programma prevede la partenza in pullman alle 9.30 dalla piazzetta della Sacra Famiglia con pranzo alle 13.30 alla Pro Loco di San Nazario (Vicenza). Alle 15.30 nel Teatro di Valstagna ci sarà la proiezione del docufilm ‘Eternamente con te’ realizzato sulla base delle testimonianze di chi ha conosciuto e incontrato Cristina. Alle 18, nel cimitero di San Nazario dove riposa la venerabile, il vicario generale della diocesi di Padova monsignor Giuliano Zatti celebrerà la messa. A conclusione, nel salone della parrocchia di San Nazario, una cena a buffet prima della partenza, intorno alle 20.30, per Cinisello Balsamo.

Per informazioni e prenotazioni si può inviare una mail a amicidicristinaonlus@gmail.com oppure contattare telefonicamente il numero 345.35.87.740.